Blog

7 energy drink multivitaminici anticaldo
Pubblicato il 10/08/2016

7 energy drink multivitaminici anticaldo

Per sconfiggere il caldo o affrontare al meglio l’attività fisica sotto il sole estivo, ecco una selezione di energy drink e bevande multivitaminiche da inserire assolutamente nei vostri menù.

Siamo ormai nel clou dell’estate ed in pieno clima di Olimpiadi 2016, combattere il caldo e la perdita di liquidi e sali minerali diventa fondamentale per chi fa attività fisica e per chi affronta la canicola in spiaggia ed in città. Insieme alle offerte del nuovo volantino “Estate Olimpionica” vi suggeriamo 7 freschi e colorati energy drink e bevande multivitaminiche facili da preparare ed ideali per dissetare, combattere l’afa e deliziare i vostri clienti.

  • Per lo sport

Ingredienti: 5 cl di latte di mandorla, ½ banana e 1 cucchiaio di cacao in polvere. Frullare mezza banana insieme al latte di mandorla e al cacao. Ideale dopo un'intersa attività fisica, aiuta a prevenire la stanchezza ed i crampi inoltre la mandorla è estremamente dissetante.

  • Una carica di energia

Ingredienti: pomodori maturi, 1 limone e un pizzico di sale. Lavare e tagliare a pezzetti i pomodori, frullarli ed infine aggiungere il succo di limone ed un pizzico di sale mescolando bene. Il pomodoro è ricco di vitamina C, ottimo antiossidante, antinfiammatorio e aiuta a recuperare energia.

  • Freschezza assoluta

Ingredienti: 1 pompelmo rosa o giallo, 1 cetriolo e qualche fogliolina di menta. Centrifugare gli ingredienti sbucciati, cospargere il fondo del bicchiere con la menta tritata e versare il succo. Tra gli energy drink da servire in estate è il più idratante e fresco.

  • Per la linea

Ingredienti: 2 fette di ananas e mezzo bicchiere di tè alla pesca. Pulire, tagliare a pezzetti e centrifugare l’ananas, versarla nel tè, aggiungere qualche cubetto di ghiaccio e mescolare. Ottimo per drenare e favorire l’eliminazione delle tossine.

  • Per combattere il caldo

Ingredienti: un paio di fette di anguria e melone bianco. Nulla di più semplice, basta centrifugare il melone e l’anguria insieme et voilà! Questo centrifugato è perfetto da servire in spiaggia in quanto aiuta a prevenire cali di pressione e colpi di calore.

  • Un concentrato di vitamine

Ingredienti: 1 pera, 1 percoca, 1 limone. Pulire, tagliare la frutta e centrifugare insieme il tutto. Questo bevanda multivitaminica ha proprietà depurative ed ha un alto contenuto di fibre.

  • Per la tintarella

Ingredienti: 1 arancia,1 carota, 1 limone. Pulire, tagliare a pezzetti e frullare nel mixer gli ingredienti. Si tratta del classico ACE un centrifugato ricco di vitamina C, dissetante, energizzante e favorisce l’abbronzatura.


Ricche di vitamine e povere di calorie, queste bevande multivitaminiche sono la soluzione ideale da proporre a metà pomeriggio come alternativa al più calorico gelato o come aperitivo serale accompagnate da spiedini di frutta. Consigliamo, inoltre, sempre di prepararle al momento per mantenere intatte le proprietà nutritive degli ingredienti.

Nei nostri cash&carry Adhoc troverai tutto ciò che ti occorre per preparare dissetanti e gustosi energy drink a prezzi imbattibili e con materie prime di primissima qualità. Cosa aspetti non restare indietro, ti aspettiamo per salire insieme sul podio della qualità e della convenienza!

Vuoi consigliare questo articolo?
Condividilo sui social