Blog

A Natale porta in tavola l’eleganza
Pubblicato il 16/11/2016

A Natale porta in tavola l’eleganza

I consigli per apparecchiare e decorare con eleganza la tavola di Natale

Il Natale è una festa  fatta di suggestioni, di luci e di colori.

Tradizionalmente, il Natale è associato alla condivisione ed allo stare insieme per dedicare del tempo alle persone amate e che, si sa, trova sicuramente il suo centro nella cucina. Intorno alla tavola, infatti, si riunisce la famiglia, si accostano amici e parenti.
Per la scelta dei menù delle feste i Cash&Carry Adhoc sono il miglior alleato per creare pietanze originali e gustose. Anche alla preparazione della tavola viene dedicata una cura tutta speciale per dare risalto alla bontà del cibo servito.

Qualche suggerimento su come apparecchiare una tavola fine ed elegante per l’occasione può tornare utile.

Il primo passo riguarda la scelta dei colori. Per convenzione i prediletti sono il rosso simbolo per eccellenza del Natale, l'oro e l'argento che richiamano alla mente il lusso e l'eleganza. Uno stile chic e raffinato si può ottenere anche giocando con il bianco, il verde e il blu capaci di evocare atmosfere fiabesche.
Una volta definiti i colori passiamo alla mise en place.  Il primo suggerimento è prediligere materie di qualità come la porcellana, il vetro e l’argento in grado di donare un tono fine ed un po’ retrò.
Per il tessile, poi, sono perfetti il lino ed il damascato con ricami e decori capaci di esaltare al meglio piatti, bicchieri e posate. Anche lo stile del vasellame non segue una regola rigida tranne quella di creare un tutto armonico.

Infine non può mancare un centrotavola che dia carattere e catturi l’attenzione. Le soluzioni vanno dalle classiche composizioni con candele e rami di pino a quelle di fiori freschi invernali, dall’agrifoglio alla scelta di frutta o delle decorazioni natalizie.

La scelta è variegata. L’importante è non far mancare un tocco di personalità in armonia con l’ambiente.

Vuoi consigliare questo articolo?
Condividilo sui social