Blog

Il cocktail di capodanno
Pubblicato il 28/12/2016

Il cocktail di capodanno

Sicuramente il cocktail giusto renderà la vostra festa indimenticabile. Scopri quello giusto!

Una cosa è sicura: a mezzanotte, il 31 dicembre, brinderemo con una flûte di Champagne o di Spumante in mano, ma parlando di Capodanno non possiamo dimenticarci dei cocktails. Di sicuro, almeno a Capodanno diciamo basta con il solito Spritz e addio anche al celeberrimo Long island; e anche il Gin tonic, nulla di male per carità, ma una ventata di gusto diverso deve arrivarci con l'avento dell'anno nuovo.

Ci sono crismi e presupposti senza i quali non possiamo parlare nemmeno di cocktail. Partiamo dal bicchiere: dovete immaginare di dividerlo in parti e usare questo metro di misura per dosare i diversi ingredienti. In alcuni casi serve un mixing glass per mescolare o shakarare, in altri vi bastano un bicchiere e un bastoncino. Per preparare ottimi cocktail sono necessari i singoli diversi ingredienti che ogni ricetta prevede ma poi non dimenticate il ghiaccio, le decorazioni, le cannucce.

Insieme ad Adhoc Cash & carry dove troverete ogni genere di liquori in un vastissimo assortimento creato apposta per queste festività, Vi vogliamo proporre tre diversi cocktail facili da preparare e di sicuro impatto sui vostri ospiti.

COSMOPOLITAN
Grande classico, elegante, fashion e frivolo quel tanto che basta. Servito nella coppetta Martini, non è solo buono, ma anche bello: quel suo rosa dato dal cranberry con il succo di lime lo rende il cocktail d'eccellenza per le serate tra ragazze

MARGARITA
Questo cocktail vi farà fare una bellissima figura con i vostri amici, a patto che vi procuriate una coppa adatta. Ghiaccio tritato in uno shaker e poi tequila, cointreau e succo di limone. Shakerate finché tutto si sarà ben raffreddato, filtrate nella coppa e cospargete il bordo con il sale. Una fettina di lime a decorazione prima di offrire la bellissima coppa agli ospiti.


MANHATTAN
Ecco un altro classicissimo cocktail, per realizzarlo mescolate 4 cubetti di ghiaccio con 1 parte di Vermuth dolce, 3 parti di bourbon whiskey e 1 goccia di Angostura e poi filtrate in una coppetta per cocktail precedentemente raffreddata. Più chic di così si muore.


Ricordate, il cocktail giusto renderà la vostra festa indimenticabile.

Vuoi consigliare questo articolo?
Condividilo sui social