Blog

Le migliori app per bartender
Pubblicato il 05/07/2017

Le migliori app per bartender

Il nostro mondo gira sempre di più intorno alla tecnologia. Quello che una volta era il telefono e che oggi è lo smartphone ci ha aperto una visione della realtà e una fruibilità della quotidianità davvero insperata. Anche un mestiere come quello una volta definito Barista poi Barman e oggi Bartender utilizza e sfrutta la miriade di opportunità che danno le nuove tecnologie.

Esistono App pensate appositamente per chi sta dietro al bancone di un bar. Cosa contengono queste App? Presto detto: di tutto, informazioni sui cocktail, sulla mixology, su liquori, gradazione alcolica, possibili combinazioni. Che siate provetti Bartender professionisti o novellini non potrete fare a meno di provare una delle odierne applicazioni per Barman.

Quali sono? Da Mixologist (per iOS e Android) dove è possibile trovare tutti i cocktail ordinati per categoria e ingredienti (Gratuito), fino a Cocktail Flow (disponibile per iOS, Android e Windows Phone) con il quale si può addirittura entrare nel vostro armadietto privato di liquori e organizzare una vera e propria lista della spesa. Poi Liquor Cabinet, Happy Houred, Pocket Cocktails e altre.

Potete percorrere e cercare delle ricette di cocktail per nome, per categoria, per ingredienti o per colore; classici, non alcolici, shooter; avere a disposizione una lista dei 100 ingredienti più usati. Potrete addirittura anche condividere le ricette dei cocktail che vi piacciono con i vostri amici.

Infine foto e guide dettagliate. Scoprirete quali cocktail si possono creare anche a casa vostra. Riceverete consigli su quali ingredienti comprare e su quali utilizzare e scegliere consapevolmente. Ovviamente le App vengono costantemente aggiornate nei database su cui si fondano e quindi sarete sempre “sul pezzo” con le ultime novità in materia.

 Se volete scoprire di più riguardo la preparazione dei cocktail, perché non partecipate ai corsi di formazione di Adhoc con i professionisti del Mixer Lab e Planet One?

Cliccate su https://goo.gl/L4ouhw


Vuoi consigliare questo articolo?
Condividilo sui social