Blog

Cocktail salini e tendenze dell'estate 2019
Pubblicato il 26/06/2019

Cocktail salini e tendenze dell'estate 2019

L’estate porta con se l’idea dello stare insieme all’aria aperta, magari in riva al mare, insieme agli amici a gustare un fresco cocktail che asseconda le ultime tendenze  di questa estate targata 2019. Quali sono, dunque, le novità che quest’anno ci propone la Mixology ? Ci sono più recuperi di tradizione o più le novità?

La linea, ormai da qualche anno, è sempre la stessa: cocktail buoni ma belli anche da vedere e soprattutto  da condividere sui social! Ebbene, l’ultimo grido in materia di cocktail è che accanto agli insuperabili Margarita e Bloody Mary, ci saranno i cocktail salini.

Si, avete letto proprio bene i cocktail salini che altro non sono che cocktail che contengono  elementi la cui caratteristica è la sapidità o a cui viene aggiunto proprio il sale per dare loro un gusto tutto nuovo con un mordente davvero impensabile prima di averli gustati.

Il gusto salino rende i drink molto più godibili e più facili da gustare, uno su tutti il classicissimo Margarita.

Ovviamente l’estate è sinonimo non solo di spritz o di mojito ma anche  il momento giusto per lasciarsi tentare da territori sconosciuti e qui la mixology, per sua essenza stessa senza barriere territoriali e cosmopolita, ci soccorre subito proponendoci  idee per cocktail che hanno sapori che uniscono bene il mediterraneo con i posti più esotici che ci possano venire in mente. 

Non di secondaria importanza sono anche i drink “low” e “no alcol” che sono perfetti per qualsiasi ricorrenza e che si rivelano sempre gustosi e rinfrescanti. Cocktail che rispondono alle nuove esigenze di un pubblico di consumatori sempre più informato ed esigente che si aspetta di trovare sempre un’offerta pari alle proprie aspettative.

Altro must nelle ultime tendenze della mixology sono i cocktail a base di frutta o arricchiti con frutta e non solo per la parte decorativa dei cocktail come in passato. Anche questa tendenza risponde ad esigenze che il mercato ha sempre più delineato negli ultimi anni.

Veniamo infine alla parte più propriamente estetica, questa nella mixology è riconosciuta come parte integrante nella presentazione di un cocktail. Sappiamo benissimo che, ormai, si gusta prima con gli occhi e poi con le papille gustative ed un cocktail presentato bene e ben guarnito ha sicuramente più probabilità di successo di uno che si presenti sciatto ed incolore.

Ecco, proprio per venire incontro a queste esigenze di avere sempre presenti le linee guida del mercato per saperlo bene interpretare, Adhoc dal 25 giugno al 3 luglio organizza gli eventi MixAbility delle giornate dedicate alla degustazione e alla formazione, in cui potrete assaggiare, conoscere  e preparare i migliori Cocktail dell'estate 2019! A presidiare gli eventi ci sarà Antonio Raia, Bartender con una lunga esperienza di American Bar nei migliori alberghi.

Clicca e scopri gli eventi MixAbilty!


Vuoi consigliare questo articolo?
Condividilo sui social