Meatour 2021

Che cos'è?

Scarica il volantino

Pensiamo che viaggiare significhi esplorare nuovi mondi.

Oggi il nostro viaggio riparte da dove ci eravamo fermati: nella prima edizione del Meatour avevamo scoperto assieme a quel fortissimo vincolo che lega ogni razza, ogni taglio, al proprio territorio.

Oggi facciamo di più!

Abbiamo deciso di esplorare una nuova tendenza: proporre cocktail e long drink in ristorazione. Ci siamo chiesti cosa ancora la carne potesse offrire al palato e dove potesse spingersi la nostra esperienza di ricerca, scegliendo un partner d’eccezione: Bacardi Martini. Il partner ideale per stuzzicare la vostra curiosità e garantirvi tutta l’esperienza che gira intorno a questo iconico brand. Da questa partnership nasce una selezione di cocktail d’autore, pensati… ad hoc per voi, da abbinare ai nostri pregiati tagli di carne, per emozionarvi e vivere un’esperienza esclusiva.

Mettetevi comodi, si parte!

La quarta tappa: Argentina

Il viaggio del #Meatour2021 prosegue in Argentina, una terra magica che contraddistingue il Sud-America per i suoi meravigliosi paesaggi e tradizioni centenarie. La carne qui è quasi un rito religioso, un momento sacro da condividere nei migliori momenti della giornata. In questa terra infatti il consumo di carne è quasi il doppio rispetto al consumo medio americano. Un luogo dove i profumi inebrianti provenienti dalle ​​”Parillas”, ristoranti che cucinano prevalentemente bistecche, ipnotizzano chiunque sia appassionato di piatti a base di carne.

Il nostro tour ci porta alla scoperta della prelibata Entrecote Argentina, vero e proprio orgoglio nazionale, viaggiando nelle pianure centrali tra Le Pampas dove i bovini pascolano con naturalezza tra le praterie.

Cocktail I Love Q - Meatour

Scopri di più sul cocktail

La quarta tappa: Galles

Prosegue il viaggio in giro per il mondo con il #Meatour2021 e la prossima tappa ci porta in Galles, terra leggendaria ricca di città minerarie, antichi castelli medioevali e colline baciate dal vento. Le verdeggianti lande ospitano 11 milioni di ovini e non a caso il Galles è uno dei maggiori produttori di carne d’agnello d’Europa.

L’agnello Gallese ha un gusto unico e intenso con un sapore e una consistenza riscontrabili solo nelle carni di questo territorio. Gli ovini infatti crescono in totale libertà, in un ambiente incontaminato e con un clima ottimale garantito dalla brezza marina che arriva fin sopra alle colline creando un ambiente ideale per i pascoli..

Cocktail Sour Flavour - Meatour

Scopri di più sul cocktail

La terza tappa: Il viaggio in Polonia

Il marchio Mazury nasce da un’appassionata ricerca per proporre una selezione di carni di eccellenza.

Il viaggio del #Meatour2021 ci porta in Polonia, nei meravigliosi e incontaminati paesaggi della Masuria - regione nord orientale polacca ( Ex Prussia) ricca di laghi cristallini e verdeggianti foreste. Questo lussureggiante territorio ospita un’abbondante presenza di bovini che vivono allo stato semibrado sotto un attento controllo per tutto il ciclo di vita dell’animale, che si nutre prevalentemente di erba e fieno, con aggiunta di mais, frumento e crusca d’avena e nell’ultima fase, viene nutrito anche con barbabietola da zucchero.

La loro genetica abbinata ad un’alimentazione naturale favorisce lo sviluppo di una marcata infiltrazione di grasso, che sciogliendosi in cottura dona alla carne tenerezza e gusto prelibato. Proprio per questo motivo è una tipologia di carne che non richiede una lunga frollatura.

Cocktail Il Marinaio - Meatour

Scopri il cocktail

La seconta tappa: Il viaggio in Italia - Campania

Il viaggio del #Meatour2021 ci porta in Campania, per scoprire il sapore unico della salsiccia di Suino Nero Campano, un animale assai pregiato che trova il suo ambiente ideale proprio nelle zone collinari della provincia di Caserta.
Oggi grazie al lavoro attento e lungimirante di diversi allevatori, il Suino Nero Campano ha trovato un mercato florido.

Cocktail Smart&Brave - Meatour

Scopri il cocktail

La prima fermata: Il viaggio in Spagna

Per la prima tappa del Meatour 2021 di Adhoc, si vola in Spagna, una terra piena di tradizioni, caratterizzata da colori, profumi e sapori intensi.
Per la precisione ci addentriamo in Galizia, regione situata nel nord-ovest della penisola Iberica, conosciuta in tutto il mondo per le sue prelibatezze gastronomiche e per i suoi paesaggi suggestivi.

Il territorio è famoso soprattutto per la Rubia Gallega, un bovino che regala una carne succulenta che resta impresso nella mente di chiunque abbia il piacere di provarla, già dal primo assaggio, dal grasso morbido e cremoso dal colore dorato da cui ha origine anche il nome: Rubia infatti significa bionda e Gallega "dalla Galizia".
Questi animali maestosi, sono allevati con amore dai maestri Galiziani per creare un’esperienza di sapori indimenticabile, un viaggio unico che arricchisce i sensi.

Meatour 2021

Scopri il cocktail