Seguici su Instagram Seguici su Youtube

Blog

Euro 2016: come deve essere un locale a prova di tifoso?
Pubblicato il 08/06/2016

Euro 2016: come deve essere un locale a prova di tifoso?

Arredamento emozionale, accoglienza, cibo, vino e birre di qualità. Ecco come dev’essere il locale ideale per celebrare i Campionati Europei di calcio. 

10 giugno 2016 ore 21: si fischia il calcio d’inizio di Euro 2016, appuntamento imperdibile per sportivi e tifosi di mezzo mondo. Con la Francia come paese ospitante, i Campionati Europei di calcio, vedranno la partecipazione di ben 24 squadre in rappresentanza di altrettanti Paesi, dieci stadi dall’aspetto futuristico, dieci città incredibili, tutte da vivere e visitare da cima a fondo e, soprattutto un inno, musicato da David Guetta, per una manifestazione calcistica che, sin dagli anni Sessanta, non manca d’infiammare i cuori e gli animi di milioni di persone.

Ma, il popolo italiano, uno dei più appassionati e accesi, soprattutto quando si parla di calcio e sport in generale, come si appresta a vivere Euro 2016? C’è chi sceglie di guardare i grandi match nella solitudine della propria casa, chi chiama a raccolta gli amici più stretti per intonare inni e cori da stadio, chi sceglie di guardare una partita al pub e chi, ancora, sceglie un ambiente confortevole, moderno, un locale di tendenza per far baldoria, con birre, stuzzichini e maxischermo, fino alle prime luci del mattino.

Quali caratteristiche dovrebbe avere un locale a misura di tifoso? Chi decide di gestire un pub, un bar, un ristorante o un locale in genere, sa di doversi rapportare ad un pubblico con necessità ben specifiche.

Non basta semplicemente servire del cibo di ottima scelta, con un eccellente rapporto qualità-prezzo o ricreare un ambiente conviviale in cui l’avventore possa esprimere la propria personalità e sentirsi libero. C’è bisogno di qualcosa in più. Un locale, per essere davvero trendy e, in questo caso, a prova di tifosi, deve puntare sulla qualità accessibile a tutti, sul mangiar sano ma con gusto, sostenere i prodotti del territorio e garantire ai propri ospiti un’esperienza davvero unica.

Pertanto, quale occasione migliore di Euro 2016 per testare questo nuovo concept di locale? Spazio a un arredo giovane e friendly, alle luci a led dai colori brillanti, materiali ecosostenibili, divanetti, tavoli lunghi e poltrone che ben suggeriscono l’idea della convivialità. Ma, soprattutto, schermi giganti e impianti audio adeguatiper non perdere nemmeno un’azione degli amati beniamini.

Essendo i Campionati Europei di calcio un’ottima occasione per divertirsi, perché non regalare ai propri ospiti, bandiere con il tricolore o le classiche trombette da stadio per esultare insieme a ogni goal della Nazionale italiana? Del resto, se dev’esser festa, che festa sia!

Ma, ovviamente, c’è di più. Come già anticipato, ciò che gioca un ruolo fondamentale nel decretare il successo di un locale di tendenza, è proprio il settore del Food&Beverage. I Cash&Carry Adhoc che, da sempre offrono soluzioni su misura per gli esperti del settore, proprio per questo motivo, hanno messo a punto un nuovo catalogo incentrato su ciò che più fa gola davanti ad un maxi schermo: la birra! Bionde, scure, rosé o ambrate, dal sapore dolciastro o piuttosto strong, di origine italiana o internazionale, senza glutine e persino biologiche, le proposte selezionate nel nuovo catalogo BIRRE del Cash&Carry Adhoc, incontrano i gusti e le richieste anche dei clienti più esigenti.

Scopriamo più nel dettaglio alcune delle birre da proporre a chi decide di guardare la partita al bar. Partiamo da quelle dal gusto leggermente "contaminato" come la mitica Desperados con la sua anima di tequila, la Tennent's Oak Aged Whisky o la Cannabis, con retrogusti forti e piacevoli. Ovviamente non mancano i "grandi classici" come l’intramontabile Corona, servita con sale e limone, o l’irlandese Guinness, dal cuore nero come la notte.

L'offerta Adhoc poi, continua con le "birre tradizionali" e allora spazio alle bionde come Leffe, Ceres o Franziskaner  oppure alle Pale Ale che vanno dalla scozzese Tennet’s all'italiana Poretti, con le loro versioni IPA. Non mancano poi le classiche rosse come Adelscott, Bulldog Strong o Moretti.

Ma il piacere di assaporare lo spettacolo dei Campionati Europei di calcio sorseggiando una birra è trasversale. Ecco così, che entrano in scena le birre analcoliche come la Moretti Zero o la Clausthaler Unfiltered.

Ecco, ci sono davvero tutti gli ingredienti per vivere alla grande i Campionati europei di calcio e per trasformare il tuo locale in un ambiente a prova di tifosi!

Vuoi consigliare questo articolo?
Condividilo sui social