Blog

I bar più strani al mondo
Pubblicato il 02/05/2018

I bar più strani al mondo

“Dalle Alpi alle Piramidi, dal Manzanarre al Reno… “, tranquilli, non siamo tornati a scuola e la citazione manzoniana ci serviva solo per un incipit colto e spiritoso al contempo dovendo parlare di Bar, ma non di bar comuni bensì dei bar più strani e più strambi che sono sparsi sul globo terraqueo; infatti , ne troveremo ad ogni latitudine e longitudine realizzando progetti commerciali davvero originali.

Eccovi dunque una mappa, più o meno esaustiva, di questi locali in forma quasi di top ten ma- vi assicuriamo- che sono ben più di quanti se ne possono contare sulle dita delle mani.

Cominciamo dal posto geograficamente più lontano a noi, l’Antartico. Qui troviamo i bar più a sud del mondo e le bevande possono essere acquistate per pochi dollari o in cambio di un indumento femminile.  Avvicinandosi, territorialmente, citiamo l’ Icebar by ICEHOTEL di Stoccolma dove si gustano coktail a base di vodka caleidoscopica tra sculture di ghiaccio ed una temperatura diciamo… glaciale.

Sicuramente ‘particolare’ il Big Baobab Bar a Modjadjiskloof in Sudafrica che è costruito – udite udite - all'interno di un Baobab il cui diametro è di poco più di 10 metri. Che dire invece del Vampire Café a Tokyo in Giappone;  il nome fa capire subito la sua particolarità. Eccentricità nell'arredamento, è dir poco ma quello che colpisce sono i dolci serviti tutti rigorosamente a forma di bara, i calici di sangue sono ovvi e… fateci un salto e ve ne accorgerete.

Non da meno il Modern Toilet a Taipei (Taiwan). Ecco un bar completamente arredato con water e vasche da bagno, cosa ordinare di tipico? Fate mente locale, lo lasciamo alla vostra fervida immaginazione. Il Red Sea Star a Eliat in Israele è un posto incantevole dove bere qualcosa. Peccato sia sott'acqua e il panorama dalle enormi vetrate vi farà ammirare una fauna acquatica davvero unica e strabiliante.

Sicuramente al passo con i tempi il S'Buggers a Norimberga in Germania che è un bar senza camerieri, si ordina con un touchscreen e si viene serviti al tavolo grazie a guide metalliche. Chi è preciso potrà controllare la tempistica del proprio ordine sempre  tramite il touchscreen di prima.

Ricordate Alien? La famosa saga cinematografica che sicuramente ha colpito tutti gli appassionati e non per l’ambientazione lovecraftiana della navicella, quelle venature, quella conformazione a forma di spina dorsale la potrete ritrovare proprio pari pari nell’ HR Giger Bar a Chur in Svizzera, entrate e vi sembrarà di stare proprio in Alien!

Arriviamo in Italia, la citazione primaria d’obbligo e per il BackDoor43, Milano, Italia che il bar più piccolo del mondo essendo di 4 metri quadri e dove si affluisce solo per appuntamento. Non meno strambo il Bar Turrisi a Castelmola piccolo paesino nei pressi di Taormina. Vi chiederete perché sia particolare questo bar? Per la stupenda vista sul golfo? Anche, ma è la tematica degli arredi ad essere particolare: tutto ha forma fallica!

Per migliorare il tuo business, che sia strano o no, vieni nei cash&carry Adhoc… Non te ne pentirai!


Vuoi consigliare questo articolo?
Condividilo sui social