Blog

Pizzaward 2019: i nuovi trend della pizza e il primo videocontest!
Pubblicato il 30/07/2019

Pizzaward 2019: i nuovi trend della pizza e il primo videocontest!

Chiusa la fase web della quarta edizione del contest internazionale #pizzAward di MySocialRecipe, che come ogni anno rivela i trend del mondo pizza. Si registra un ritorno alla tradizione, esaltando le tipicità locali di cui Adhoc è main sponsor proponendo nei suoi punti vendita un assortimento completo ed aggiornato per i professionisti del settore.

I maestri pizzaioli propongono le loro creazioni originali o le rivisitazioni delle pizze più tradizionali, con una grande attenzione alla scelta ed alla qualità degli ingredienti per dare vita ad un prodotto eccellente, e sempre più attento all’ambiente.
Qualità ottenuta attraverso una ricerca accurata delle farine per gli impasti, ma soprattutto dalla scelta di prodotti tipici del territorio di provenienza, che diventano quindi il nuovo leitmotiv, ed un richiamo forte alle origini, sia nelle pizze più tradizionali che in quelle più innovative.

Una competizione che si gioca a colpi di impasti sempre più ricercati, ingredienti di qualità, uniti a creatività e competenza, che saranno ora valutati dalla giuria di giornalisti enogastronomici ed esperti del settore, composta da: Anna Scafuri (giornalista RAI) che torna a ricoprire il ruolo di presidente, e con lei Giuseppe Cerasa (Le guide Repubblica), Alessandro Circiello (chef della FIC e personaggio televisivo), Patrizio Roversi (conduttore televisivo) e Scott Wiener (foodblogger USA).

I dieci finalisti, le cinque migliori proposte tra le pizze ispirate alla tradizione e le cinque migliori proposte tra le pizze di innovazione, si scontreranno in una gara live il 26 novembre a Napoli per scegliere la migliore interpretazione della tradizione e la pizza più originale del 2019.
E non finisce qui, infatti a partire dal 1 agosto e fino al 31 agosto 2019, parte il primo “videocontest #pizzAward” ed i pizzaioli da tutto il mondo avranno l'opportunità di assicurarsi un invito per la serata finale del contest pubblicando sul proprio profilo Facebook un video dal tema "La mia pizza in 30sec", taggando mysocialrecipe con hashtag #pizzAward2019.

Adhoc Cash&Carry è lieta di sostenere l'iniziativa, dedicando sempre un’attenzione particolare alle specificità territoriali e proponendo nei suoi cash&carry un assortimento che rappresenta le realtà locali e nazionali, con uno sguardo attento alle tendenze gastronomiche dedicate alla pizza e non solo.

Scopri come candidarti:
Il sito ufficiale: http://bit.ly/pizzAward2019
Info candidature: info@mysocialrecipe.com - contest@mysocialrecipe.com

In bocca al lupo a tutti i partecipanti!
Vuoi consigliare questo articolo?
Condividilo sui social