Cocktail Brace - Meatour

Meatour 2021 - il viaggio in Spagna

Per la prima tappa del Meatour 2021 di Adhoc, si vola in Spagna, una terra piena di tradizioni, caratterizzata da colori, profumi e sapori intensi.
Per la precisione ci addentriamo in Galizia, regione situata nel nord-ovest della penisola Iberica, conosciuta in tutto il mondo per le sue prelibatezze gastronomiche e per i suoi paesaggi suggestivi.

Il territorio è famoso soprattutto per la Rubia Gallega, un bovino che regala una carne succulenta che resta impresso nella mente di chiunque abbia il piacere di provarla, già dal primo assaggio, dal grasso morbido e cremoso dal colore dorato da cui ha origine anche il nome: Rubia infatti significa bionda e Gallega "dalla Galizia".
Questi animali maestosi, sono allevati con amore dai maestri Galiziani per creare un’esperienza di sapori indimenticabile, un viaggio unico che arricchisce i sensi.

Brace
Cocktail Brace - Meatour
Ingredienti:
  • Infusione peperoncini habanero nel rum
  • 40 ml Bacardi carta blanca bianco
  • 30 ml rum triple sec
  • 20 ml succo di lime
  • 20 ml sciroppo di passion fruit
Metodo Di Preparazione:
SHAKE & STRAIN
Bicchiere Di Servizio:
Bicchiere a vino bianco
Guarnizione:
Peperoncino
Abbinamento:
Hamburger RUBIA GALLEGA

I cocktail del Meatour 2021 - Cocktail Brace

Massimo D’Addezio, uno dei barman più famosi d’Italia, ci porta in Galizia, con un mix carico di passione per il Meatour 2021 di adhoc.
Brace è il cocktail pensato per accompagnare al meglio la Rubia Gallega, un bovino che nasce, cresce e viene sacrificato in Galizia, beneficiando delle meravigliose praterie del territorio e delle alghe trasportate dall’oceano atlantico. Questi due elementi conferiscono alla carne una marezzatura perfetta, che troverà un matrimonio perfetto con il cocktail Brace, grazie alla dolcezza e all’intensità dei profumi del passion fruit e alla piccantezza del peperoncino.
Un mix studiato appositamente per esaltare al meglio i profumi e il gusto della Rubia Gallega, è realizzato con maestria e cura per creare una perfetta esperienza di sapori tutta da scoprire.

Nel cocktail troviamo un assaggio di peperoncini infusi nell’Habanero, del Bacardi carta blanca bianco, Rum Triple Sec, succo di lime e sciroppo di passion fruit  per evocare un retrogusto che lascia il palato con un mix di sapori adatto alla dolcezza della Rubia Gallega.

Scopri tutti i segreti del cocktail “Brace”: