Il viaggio del #Meatour2021 prosegue in Argentina, una terra magica che contraddistingue il Sud-America per i suoi meravigliosi paesaggi e tradizioni centenarie. La carne qui è quasi un rito religioso, un momento sacro da condividere nei migliori momenti della giornata. In questa terra infatti il consumo di carne è quasi il doppio rispetto al consumo medio americano. Un luogo dove i profumi inebrianti provenienti dalle ”Parillas”, ristoranti che cucinano prevalentemente bistecche, ipnotizzano chiunque sia appassionato di piatti a base di carne.
Il nostro tour ci porta alla scoperta della prelibata Entrecote Argentina, vero e proprio orgoglio nazionale, viaggiando nelle pianure centrali tra Le Pampas dove i bovini pascolano con naturalezza tra le praterie.
L’entrecote argentina ha un gusto caratteristico riconoscibile da chiunque sia appassionato di carni pregiate, non a caso è uno dei tagli più richiesti al mondo. I bovini argentini si nutrono principalmente di erba donando una marezzatura pronunciata alla carne che in fase di cottura conferisce un gusto unico al prodotto. Non è necessario infatti arricchirla con spezie particolari, l’entrecote argentina riesce a sprigionare tutto il suo sapore con diversi tipi di cottura anche senza marinature eccessivamente complesse.
In Italia questa tipologia di carne ha una richiesta importante sul mercato e il nostro Massimo D’Addezio ha preparato una composizione perfetta per il gusto succulento dell’entrecote argentina; un bloody mary rivisitato e dalla perfetta sapidità per esaltare al meglio ogni sapore con ingredienti raffinati.
Nel mix di “I Love Q” troviamo 30 ml di tequila patron, 50 ml di succo di pomodoro, 20 ml di succo di limone, 20 ml di Worcestershire sauce, 1 spoon di sale di Maldon, 1 spoon di salsa di rafano e 5 ml di Palagrello Alois.
Un cocktail unico per esaltare al meglio l’eccellenza dell’entrecote argentina e accompagnare perfettamente un barbecue.