News

Tutti pronti per il Vinitaly?
Pubblicato il 05/04/2017

Tutti pronti per il Vinitaly?

Vinitaly è la manifestazione che più d'ogni altra ha scandito l'evoluzione del sistema vitivinicolo nazionale ed internazionale, contribuendo a fare del vino una delle più coinvolgenti e dinamiche realtà del settore .

La fiera, riconosciuta leva economica strategica per l’internazionalizzazione delle imprese vitivinicole italiane, è entrata nel Piano per la promozione straordinaria del Made in Italy finanziata dal Ministero dello sviluppo economico quale fiera di riferimento per il comparto enologico.

Dagli anni '60 agli scenari attuali, dal Rinascimento del vino alle nuove sfide della sostenibilità e dei mercati internazionali, un modo di vivere attivamente la filiera vitivinicola dal momento produttivo a quello commerciale. Sempre interessanti le iniziative programmate  in occasione della edizione annuale del 'Vinitaly', il Salone internazionale dei vini e dei distillati.

È di dominio pubblico l’assunto che il prodotto vino – intimamente collegato al territorio - ha un alto contenuto evocativo, rispetto al quale un ruolo rilevante è rappresentato dalla capacità di raccontarne la storia ed evocarne i luoghi di provenienza, luoghi che nella nostra regione sono universalmente conosciuti

Tanti i vini propri del nostro territorio campano dalla Falanghina del Sannio Dop declinata in differenti versioni -fermo, spumante, vendemmia tardiva-, le tre versioni dell'Aglianico del Taburno Docg -rosato, rosso e riserva- sono solo alcuni degli esempi di eccellenze di produzione che si ritroveranno nel Salone e che si possono ritrovare nei nostri punti vendita Adhoc  Cash&Carry sparsi sul territorio campano .

Gli eventi programmati nell'ambito del Vinitaly  nascono con l'intento non solo di promuovere il vitivinicolo, ma sono sintesi anche della ferma volontà di voler costruire, nell'ambito di una vetrina di interesse internazionale,  un momento di riflessione necessario ed essenziale affinché si proceda nel cammino virtuoso che  tutti gli attori della filiera vitinicola ha intrapreso in materia di progettazione, con l’obiettivo di tutelare i territori e valorizzarne le tante peculiarità. Un percorso necessario per preservare il grande bene ambientale avuto in dono, offrendolo anche ai futuri ospiti sotto forma di un'esperienza di  vita e soggiorno di qualità, filosofia cui Adhoc  Cash&Carry  aderisce totalmente nelle proprie politiche commerciali.

Vuoi consigliare questo articolo?
Condividilo sui social