Blog

Fish & Chips, futuro trend dei nostri pub?
Pubblicato il 08/03/2017

Fish & Chips, futuro trend dei nostri pub?

Londra è una città molto popolare, la cucina inglese non sarà delle più varie ma sicuramente è in grado di stupire anche i palati più fini. Tanti i simboli universalmente riconosciuta, come la Regina, Buckingham Palace, il Big Ben, il London Eye e London Bridge ma sicuramente un filetto di merluzzo in pastella, fritto e servito su un letto di patatine: il 'fish and chips' è il re dei caratteri distintivi ed attrazioni dell'arte culinaria d'oltre manica.

Mangiato comodamente seduti in un locale o come street-food passeggiando per le vie, questo piatto di pesce è certamente un simbolo di cui gli inglesi vanno fortemente orgogliosi. E'il piatto tipico molto apprezzato da tutti i fanatici della cultura britannica ed ora si appresta a varcare i confini di Albione approdando a vele spiegate nelle città italiane.

La ricerca del pubblico è di quei posti da considerare eccellenti nella preparazione di fish and chips che, non grazie a buone operazioni di marketing, perfetta posizione o lungo passato, ma per l'ottima qualità del cibo riescono ad attirare grandi folle ogni giorno.

I nuovi mercati che si vogliono raggiungere, come quelli italiani, sono già abituati ad altri tipi di street-food e l'unico ago che può far pendere la bilancia dal lato di questi novelli imprenditori della ristorazione veloce è puntare tutto sulla qualità totale del prodotto finito. Naturalmente, un fish and chips dalle abbondanti dimensioni, esattamente come le patatine fritte che possono essere accompagnate da svariate salse, a seconda dei proprio gusti è sempre al top dei gusti dei consumatori.

Altro punto di forza di un' intrapresa del genere oggi è una particolare attenzione alla sostenibilità: usare solamente ottime materie prime provenienti dalle aree maggiormente curate dei nostri mari è fondamentale. Ovviamente l'offerta è completata da insalate e menù appositamente pensati per i bambini.

In Inghilterra il fish and chips è un comfort-food che ha accompagnato uomini e donne per oltre 150 anni, la sfida di domani si gioca proprio nel cercare di farlo diventare tale anche dalle nostre parti.

Ovviamente  Adhoc ha tutto il necessario!

Vuoi consigliare questo articolo?
Condividilo sui social