Blog

I nuovi trend del gusto: le Crespelle Vegetariane
Pubblicato il 19/10/2016

I nuovi trend del gusto: le Crespelle Vegetariane

Mangiare vegetariano o vegano in maniera più o meno integrale non è solo una moda del momento è una scelta di vita che si trasferisce in abitudini alimentari sane ed equilibrate e Adhoc, nel suo catalogo HORECA, non poteva dimenticarlo. Esigenze che si snodano intorno al concetto di nuovi trend alimentari e che vogliono affermare, però, sempre di più che in questo campo non s’improvvisa ed un menù che tenga conto di queste nuove frontiere non può che essere una proposta pensata ad hoc. Un suggerimento sono le crespelle vegetariane una pietanza semplice e gustosissima che può essere proposta come primo piatto o piatto unico.

Ingredienti per la farcitura:

  • 5 dl di salsa mornay (una salsa besciamella addizionata con un tuorlo d’uovo, 100 gr di fontina o emmenthal,50 gr di parmigiano, 50 gr di panna da cucina)
  • 1 dl di panna da cucina
  • 50 gr di grana o parmigiano
  • 500 gr di ortaggi (cipolle, carote, zucchine, melanzane ecc.)
  • 50 gr di olio e burro

Dopo aver battuto le uova con il sale, aggiungere la farina e l’olio ed in ultimo il latte. Lasciar riposare per 30 minuti. Tagliare gli ortaggi ottenendo un battuto misto e brasarli con olio e burro a fuoco lento. Cuocerli al dente e aggiustare di sale aromatizzando con noce moscata, unire la salsa mornay il formaggio e la panna e far raffreddare. Nel frattempo preparare le crespelle utilizzando una padella antiaderente ungendola leggermente con l’olio.

Farcire le crespelle con il ripieno freddo, arrotolarle e fate risposare in frigo per tre ore. Infine tagliarle a tocchetti regolari, porle in una pirofila imburrata e completarle nappando con salsa mornay e formaggio grattugiato. Infornare a 180° per 20 minuti circa.

Essere al passo con i tempi, interpretare al meglio le sollecitazioni dei mercati di riferimento, leggere compiutamente le esigenze dei propri interlocutori e dei propri clienti è primario obiettivo dell’attività di una realtà come Adhoc.
Vuoi consigliare questo articolo?
Condividilo sui social